Sei interessato ad effettuare investimenti per migliorare l’efficienza degli impianti, ma non sai come reperire le risorse finanziarie?
Vorresti innovare la tua azienda, ma al suo interno non ci sono competenze sufficienti per individuare le soluzioni tecniche idonee?
Vorresti recuperare gli scarti della tua azienda agricola, ma non conosci le tecniche per trasformare il costo di smaltimento in ricavo energetico?
Il mercato richiede alla tua azienda un salto innovativo per rimanere competitiva, ma non sai come percorrere la strada degli investimenti e contemporaneamente fronteggiare il calo del fatturato che richiederebbe un contenimento dei costi?
Senti il bisogno di apportare cambiamenti organizzativi e commerciali alla tua azienda per rilanciare l’attività, ma non sai come realizzare un piano di azione?
Gli impegni finanziari sono pressanti, il fatturato diminuisce e non ti resta che abbandonare l’idea di lanciare un nuovo prodotto, di sostituire la caldaia, di rinnovare l’impianto, di investire in un cogeneratore, di portare avanti il tuo progetto?
Oggi la crisi rappresenta un forte ostacolo, ma può essere anche l’opportunità per far fare alla propria azienda quel salto di qualità necessario a competere globalmente.
Per queste aziende, più audaci, la finanza agevolata rappresenta sicuramente un alleato prezioso.
Se non vuoi lasciare le tue idee nel cassetto, ecco alcune informazioni che potrebbero risultarti utili per decidere di INVESTIRE e SVILUPPARE il tuo Business.